Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale pubblica del Comune di ROMA

Chi chiamare per

Guasti agli impianti ascensori e montascale

Contattare il numero verde affisso sull'impianto


Guasti impianti autoclave, antincendio e pozzi

Contattare il numero verde 800313233 GIELLE - di Luigi Galantucci disponibile nei giorni feriali dalle 16:30 alle 7:30 e nei giorni prefestivi e festivi per l’intera giornata.


Guasti impianti elettrici delle parti comuni dell'edificio

Per conoscere il Numero Verde da contattare per segnalare il guasto, ti preghiamo di inserire nel seguente campo il Codice Immobile di 10 cifre che trovi sulla tua Bolletta:

Ricerca nel sito:
10 caratteri rimanenti


Stagione termica 2022 - 2023 orario di accensione impianti termici

- dal 21 al 28 novembre dalle 18,00 alle 21,00
- dal 29 novembre al 7 dicembre dalle 17,00 alle 21,00
- dal 08 al 22 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 22,00
- dal 23 dicembre 2022 al 28 febbraio 2023 dalle ore 14,00 alle ore 22,00
-dal 1 marzo 2023 al 15 marzo 2023 dalle ore 16,00 alle ore 22,00
-dal 16 marzo 2023 al 30 marzo 2023 dalle ore 17,00 alle ore 21,00

Le chiamate riferite ad interventi sugli impianti di riscaldamento devono essere inoltrate esclusivamente attraverso i numeri verdi di seguito indicati facendo attenzione alla zona di appartenenza.
Per gli alloggi che hanno come primo numero del codice immobile (reperibile sulla bolletta) uno dei seguenti numeri 1 - 2 - 6, contattare il Numero Verde 800.53.61.91 RTI Edison Facility Solutions - Nagest, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00 con operatore telefonico e negli altri orari con segreteria telefonica (verrà richiesto dall’operatore il numero della centrale termica).
Per gli alloggi che hanno come primo numero del codice immobile (reperibile sulla bolletta) uno dei seguenti numeri 3 - 4 - 5, contattare il Numero Verde 800.59.00.81 Società CONSORZIO INTEGRA / CPL Concordia, attivo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00 con operatore telefonico e negli altri orari con segreteria telefonica (verrà richiesto dall’operatore il numero della centrale termica).


Pronto intervento

Per segnalazioni urgenti che rappresentano uno stato di evidente pericolosità che possa arrecare danno o pregiudizio all'incolumità pubblica, come ad esempio rottura di condotte idriche, allagamenti, caduta di porzioni di cornicioni, evidenti dissesti strutturali, contattare il Pronto Intervento nel seguente orario fuori Call Center: 16:30 / 07:30 e H24 nei giorni festivi e prefestivi al Numero verde 800 689 895 - ditta S.A.R.E.P. s.r.l.
L’utente dovrà comunicare all’operatore del numero verde i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo scala e interno, codice immobile, codice utente, un recapito telefonico.
Il numero verde non deve essere utilizzato per nessun altro tipo di richiesta anche di chiarimento onde evitare un sovraccarico della linea telefonica


Pulizia giardinaggio e igiene ambientale parti comuni

Per consultare gli interventi del mese corrente di pulizia degli spazi esterni e giardinaggio(cliccare qui), invece per quelli di disinfestazione/derattizzazione (cliccare qui) , digitando il Codice Immobile come richiesto. Per interventi urgenti (ad esempio, caduta di rami o alberi, disinfestazione api o vespe, ecc.) contattare URP.


Segnalazioni di occupazioni abusive

Per segnalare, anche in forma anonima, occupazioni abusive di alloggi, locali e parti comuni è possibile contattare il numero 06 68628899
Per effettuare la segnalazione basterà registrare un messaggio vocale indicando, necessariamente, gli estremi dell'alloggio occupato: indirizzo completo di via, civico, lotto, scala, interno, ed eventualmente il codice immobile.
In assenza dei riferimenti indicati, non sarà possibile prendere in considerazione la segnalazione.


Spurghi di impianti e/o reti fognarie ostruite

Per segnalazioni di otturazione colonne di scarico, otturazione di pozzetti ed impianti fognari contattare l'URP.
Segnalazioni urgenti fuori orario
Per gli alloggi che hanno come primo numero del codice immobile (reperibile sulla bolletta) uno dei seguenti numeri 1 - 2 - 3, contattare il numero 800012040 Ditta Aleco S.r.l. - Sig. Simone
- dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 22.30
- in orario prefestivo e festivo dalle 07.30 alle 22.30.

Per gli alloggi che hanno come primo numero del codice immobile (reperibile sulla bolletta) uno dei seguenti numeri 4 - 5 - 6, contattare il Numero Verde 800229797 Ditta Testani Gestioni S.r.l.

- dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 22.30;
- in orario prefestivo e festivo dalle ore 07.30 alle ore 22.30.

Ultima modifica: 12/04/2023

In base alla normativa in materia di privacy applicabile, l’Ater del Comune di Roma, titolare del trattamento dei dati acquisiti tramite il presente sito, informa l’utente che il sito installa cookies di terze parti e non prevede l’uso di cookie di profilazione di alcun genere. Per maggiori informazioni in ordine ai cookies utilizzati dal sito e per la disattivazione dei singoli cookie, consultare l’informativa cookies completa.
Proseguo ed acconsento all’installazione di cookies