Argomento



» Glossario » Manutenzione

Ultima modifica il 12 giugno 2013

Questo nostro glossario contiene le parole e i termini utilizzati nelle leggi di edilizia sociale, nelle disposizioni di ATER e nel gergo usato per il lavoro dai nostri dipendenti.
Alcune parole (ad esempio 'censimento') hanno anche un senso comune, che qui naturalmente non riportiamo.
Se ci sono altre parole di cui non è chiaro il significato, segnalatelo all'ATER e le aggiungeremo qui.

Titolo:
Manutenzione


Argomento:
E' a carico degli inquilini la riparazione di tutti quei danni, guasti o deterioramenti causati all'alloggio per cattivo uso, per negligenza o incuria, nonché le riparazioni o interventi di piccola manutenzione all'interno dell'alloggio per mantenere il medesimo in buone condizioni d'uso.
Resta a carico dell'Amministrazione la manutenzione per le parti comuni ed inoltre le riparazioni di danni all'interno degli alloggi per cause non imputabili all'inquilinato.
Nei casi in cui l'inquilino non provveda alla esecuzione dei lavori di manutenzione o di riparazione a suo carico nell'alloggio da lui occupato e tale inadempienza comporti conseguentemente danni ad altri alloggio allo stabile, l'Amministrazione provvederà direttamente ad eseguire i necessari lavori di ripristino addebitandone le spese all'inquilino inadempiente.



» Glossario » ManutenzioneTorna su