CENSIMENTO 2016



» Censimento 2016

Parte a dicembre 2016 il censimento biennale anagrafico-reddituale per gli inquilini delle case Ater del Comune di Roma.
L’utenza DOVRA’ COMPILARE in ogni sua parte il modulo di autocertificazione allegato alla lettera ricevuta e RISPEDIRLO per posta utilizzando la busta di ritorno precompilata o, in alternativa, con PEC all’indirizzo: ater_censimento_reddituale_2016@pec.it (per i possessori di un indirizzo di posta elettronica certificata), entro e non oltre il 31/03/2017. (termine ultimo prorogato con Determinazione Direttoriale n. 23 del 14/02/2017). Si fa presente che sarà possibile richiedere il duplicato entro il 24/03/2017 secondo gli orari ed i giorni di ricevimento di ciascuna struttura preposta al rilascio.
L'URP non potrà fornire assistenza alla compilazione del modulo. L’utenza troverà nel plico una piccola guida con tutte le spiegazioni utili.

Per informazioni è possibile:
- contattare il Call Center al numero 06/686288
dal lunedì al giovedì, dalle 8.45 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 15.45, il venerdì dalle 8.45 alle 13.45.

- Consultare le FAQ

avviso AVVISO:
Si precisa che sulla Guida alla compilazione , per un refuso, in tutte le voci denominate "NOTA" è stato erroneamente indicato l'anno 2016. I redditi da dichiarare sono quelli percepiti nell’anno 2015.

COME RICHIEDERE IL DUPLICATO MODULO CENSIMENTO
In caso di mancato recapito del modulo di autocertificazione del censimento invitiamo l’utenza a contattare, entro il 24 marzo 2017 il Call Center Tel.: (+39) 06 686288 o ad inviare una mail a urp@aterroma.it indicando:
  • - nome e cognome dell'intestatario dell'alloggio
  • - numero RG (Rapporto Giuridico)/ codice utente
  • - numero matricola alloggio/codice immobile
  • - recapito telefonico
La richiesta verrà inoltrata alla Società incaricata della distribuzione del plico del censimento 2016 che metterà a disposizione il duplicato del modulo (con consegna presso le sedi della Società oppure con invio tramite posta).

Restano comunque attive, entro il suddetto termine, le ulteriori modalità di richiesta di duplicato:
1. Presso l’Ufficio Censimento - Lungotevere Tor di Nona, 1
- LUNEDI’ dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00
- MARTEDI’ dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00
- MERCOLEDI’ dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00
- GIOVEDI’ dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 16,00
esclusivamente previo appuntamento da fissare:
- autonomamente tramite l'apposito calendario già attivo (Come si utilizza il calendario)
- contattando il Call Center Tel.: (+39) 06 686288
- scrivendo una e-mail a: urp@aterroma.it

2. presso gli Uffici Gestione Alloggi di Zona
- LUNEDI’ dalle ore 9.30 alle ore 13.00
- GIOVEDI’ dalle ore 9.30 alle ore 13.00
esclusivamente previo appuntamento da fissare:
- autonomamente tramite l'apposito calendario già attivo (Come si utilizza il calendario)
- contattando il Call Center Tel.: (+39) 06 686288
- scrivendo una e-mail a: urp@aterroma.it

3. presso lo sportello URP – Lungotevere Tor di Nona, 1
- LUNEDI’ dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- GIOVEDI’ dalle ore 15.00 alle ore 16.00
Per la consegna dei moduli verrà rispettato l’ordine di arrivo

4. presso l’Ufficio Sanatorie e Recupero Morosità Lungotevere Tor di Nona,1 che rilascerà il duplicato
- esclusivamente agli utenti con appuntamento già fissato (diffide morosità e sanatoria)

5. I Comitati delle Organizzazioni Rappresentative degli Inquilini potranno rivolgersi
al Signor Fabrizio Evangelisti presso la sede centrale – Lungotevere Tor di Nona, 1 :
Da LUNEDI' a VENERDI' dalle ore 9.30 alle ore 13.00
MARTEDI' e GIOVEDI' dalle ore 15.00 alle ore 16.00

6. PEC Per i possessori di PEC (Posta Elettronica Certificata) è possibile ottenere il duplicato
- del modulo censimento inviando la richiesta all'indirizzo PEC dedicato
- accertamenti.censimento@cert.aterroma.it
- Se si utilizza la PEC di un'altra persona sarà necessario allegare una formale delega,
- corredata da un documento di identità dell’assegnatario, che autorizza il possessore
- della PEC all'utilizzo della casella di posta per richiedere e ricevere la ristampa del censimento.
- L'Ufficio, una volta ricevuta la richiesta e l'eventuale delega provvederà
- a spedire alla stessa PEC le ristampe richieste. avviso ATTENZIONE:
- La PEC accertamenti.censimento@cert.aterroma.it è da utilizzarsi esclusivamente per la richiesta di duplicato.
- La PEC ater_censimento_reddituale_2016@pec.it è da utilizzarsi esclusivamente per l’invio dei moduli compilati.

avviso IMPORTANTE:
Tutte le strutture aziendali autorizzate al rilascio del duplicato del modulo potranno consegnarlo unicamente al titolare dell'alloggio, oppure a soggetto munito di sua delega, corredata dal documento d'identità del delegante e del delegato.

aggiornato il 25 gennaio 2017

» Censimento 2016Torna su